Universal Modena 86 Atletico/CVD 64
(23-21, 51-40; 66-50)
Marabese 21, Frontini 14, Neri, Mazza, Stanzani, Barletta 4, Ebba, Vincze 7, Lipparini 15, Gasperini 2, Paglia 1. All.: Lelli.
Non riesce il secondo ratto in trasferta ai Reds, che al CUS di Modena sprofondano oltre i 20 punti di divario davanti alla truppa Universal di coach Pappalardo.
Troppe leggerezze in difesa dal 2° quarto in avanti, troppi i rimbalzi in attacco lasciati ai padroni di casa e troppe incertezze in difesa. Tanti “troppo” che non possono far altro che regalare ai ragazzi di coach Lelli il referto giallo.
Tolto il primo quarto giocato a grande intensità, il proseguo della gara ha vissuto di troppi bassi e pochi alti, coi padroni di casa bravi a colpire dell’arco dei tre punti ma anche dentro il pitturato complici le tante carambole prese in testa ai Reds.
Dopo l’intervallo la musica cambia poco, anche se con Marabese, Lipparini e Frontini si prova a suonare la carica. Si arriva fino al -8 ma è solo un fuoco di paglia.
Il finale è ben gestito dalla Pappalardo’s Band che trova il +22 sulla sirena.
Neanche 48 ore, domani Lunedì 24 marzo, e ci sarà un altro match, questa volta in casa nel recupero contro la Benedetto Cento.
Imperativo per i Reds imparare dagli errori commessi per ritrovare il giusto piglio. Servirà un atteggiamento del tutto diverso da quello di Modena, per cercare di scrivere un finale di campionato in crescendo.