UNDER17 GOLD – 18a Giornata – UNO SPLENDIDO ULTIMO QUARTO REGALA AI REDS DUE PUNTI FONDAMENTALI

UNDER17 GOLD – 18a Giornata – UNO SPLENDIDO ULTIMO QUARTO REGALA AI REDS DUE PUNTI FONDAMENTALI

UNDER17 GOLD – 18a Giornata – UNO SPLENDIDO ULTIMO QUARTO REGALA AI REDS DUE PUNTI FONDAMENTALI 150 150 Max De Panfilis
Atletico Basket 87 Benedetto Cento 68
(32-17, 44-42; 59-58)
Frontini 13, Neri 2, Mazza, Stanzani, Barletta 12, Ebba 2, Marabese 21, Anderlini, Vincze 6, Lipparini 6, Gasperini 11, Paglia 14. All.Lelli
C’era da farsi perdonare la brutta partita di sabato scorso, e questa sera al Cavina è arrivato il pronto riscatto per i Reds che hanno regolato la pratica Benedetto Cento dopo 40’ di battaglia vera.
Il finale è stato un crescendo rossiniano per l’Atletico Borgo che solo sulle ultime curve di partita ha trovato l’energia giusta per annichilire la coriacea difesa dei ragazzi di coach Pasquettin.
L’avvio è di marca Atletico Borgo grazie alle iniziative di Marabese e Frontini, e ad una più che attenta difesa. Il primo quarto regala la sensazione di una gara a senso unico, ma Cento si sveglia e ricuce il gap con un 13-0 di parziale in avvio di secondo quarto.
La difesa a zona non regala fiducia e la uomo soffre l’1c1. Tutto da rifare per la truppa di coach Lelli che in avvio di terzo quarto trova pure il “gusto” di sbagliare 4 contropiedi in fila frutto di altrettante palle recuperate.
Ma la via è quella giusta e i dividendi arrivano proprio sul finire di partita. Grazie ad un ultimo quarto da 28-10 i Reds trovano l’abbrivio vincente e due punti estremamente importanti conto un’avversaria di grande fattura.