JOLLY RE 61 ATLETICO BORGO/CVD 68
(21-15, 34-43; 39-54)
Marabese 20, Frontini 9, Mazza, Stanzani, Barletta 8, Ebba 2, Vincze 7, Lipparini 10, Gasperini 4, Paglia 8. All.: Lelli
Veni, Vidi, Vici: tanto per scomodare Gaio Giulio Cesare, ma così è per i ragazzi di Borgo Panigale che nel matinée alla Palestra I Maggio di Reggio Emilia si regalano una vittoria importante contro un’ottima e coriacea Jolly, che non ha mai mollato anche quando il divario ha chiamato le 22 lunghezze per i Reds.
Con questa importante vittoria consolidiamo il sesto posto proprio contro i diretti avversari per la posizione.
Partenza in salita per l’Atletico Borgo che al pronti via si prende subito 3 triple in faccia dalla coppia Bertoni-Cagni. La reazione dei ragazzi in rosso arriva dalle mani di Marabese e Frontini e al primo gong c’è “solo” un -6.
Cambiano volto i Reds nella seconda frazione grazie ad un miglior atteggiamento difensivo che apre ad un importante 13-2 di parziale. Pieno controllo da lì all’intervallo ed anche il terzo periodo è saldamente nelle mani dei ragazzi di Coach Lelli che anche dopo il tè di metà partita lasciano ai padroni di casa la bellezza di solo 5 punti (una tripla e due tiri liberi).
Nell’ultima frazione, però, la Jolly RE si sveglia e grazie alla zona (dispari e pari) aggressiva e rintuzza lo svantaggio. Ma l’Atletico regge il colpo grazie all’ottima regia del duo Lipparini-Vincze e al dinamismo di Barletta.
Nonostante gli sforzi dei padroni di casa arriva l’abbrivio vincente che porta la nave bolognese al porto desiderato e atteso dei due punti.