DR2 – 14a Giornata – ATLETICO PARTE ALLA GRANDE MA POI È NOTTE FONDA, VINCE CARPI CON MERITO

DR2 – 14a Giornata – ATLETICO PARTE ALLA GRANDE MA POI È NOTTE FONDA, VINCE CARPI CON MERITO

DR2 – 14a Giornata – ATLETICO PARTE ALLA GRANDE MA POI È NOTTE FONDA, VINCE CARPI CON MERITO 150 150 Max De Panfilis

Nazareno Carpi 84 Atletico Basket 72
(10-27, 35-42, 62-59, 84-72)

Maldini 8, Piazzi 2, Favali 3, Venturi L 0, Cuozzo 9, Canovi 0, Venturi J. 12, Ferrulli 3, Rosati 22, Fanti 13, All Bulgarelli.

Brutto, brutto match da commentare.
Classica partita insidiosa noi secondi e reduci da importanti vittorie affrontiamo la decima del girone con solamente 3 vinte fino ad oggi…. I padroni di casa non hanno nulla da perdere, noi con atteggiamento di sufficienza e supponente.
Pronti via, Carpi parte a zona, mescola le difese ma i Reds sono sul pezzo, alternano palla dentro al pitturato a canestri da fuori, si chiude 10-27 per noi il parziale.
Ma qui purtroppo cambia il match, Carpi alza il livello dei contatti, gli arbitri lo consentono, noi ci crogioliamo in noi stessi e smettiamo di essere con la testa nella partita, concedediamk 25 punti nel parziale a Carpi che si riavvicina e crede nel colpaccio.
E fanno bene, perché vinceranno decisamente anche il terzo quarto di 9 lunghezze e l’ultima frazione di 8 mentre noi ci spegniamo, protestiamo contro i fischietti e siamo completamente responsabili del nostro fallimento.


Nell ultima parte di partita Fanti ci trascina con i suoi 13 punti e risaliamo dal baratro del -19, ma senza mai riaprire veramente il match.
Non ci sono giri di parole da fare: oggi per Atletico è stato un brutto scivolone, una brutta figura e una pessima partita gestita male: unica speranza è che ci serva di lezione.
Subire così i giovani carpigiani non poteva che portare al foglio giallo.
Se non eravamo dei fenomeni giovedì scorso non siamo così scarsi oggi, sicuramente ringraziamo i ragazzi del Nazzareno per la lezione impartitaci e per il bagno di umiltà che questo match porterà in dote e che dobbiamo capire. Quanto prima.