DR2 – OTTAVI DI PLAY-OFF – G1 E’ DEI REDS, SUDATA FINO ALL’ULTIMO, 33 DI ROSATI

DR2 – OTTAVI DI PLAY-OFF – G1 E’ DEI REDS, SUDATA FINO ALL’ULTIMO, 33 DI ROSATI

DR2 – OTTAVI DI PLAY-OFF – G1 E’ DEI REDS, SUDATA FINO ALL’ULTIMO, 33 DI ROSATI 150 150 Max De Panfilis
ATLETICO BASKET 73 GALLO BASKET 65
(24-23; 36-41; 55-56)
Maldini 3, Piazzi 0, Favali ne, Fioravanti 2, Cuozzo 13, Bulgarelli 0, De Leo 4, Canovi 3, Venturi J. 7, Ferrulli 8, Pedrini ne, Rosati 33, All. Bulgarelli
Ottavi dei playoff al via e Atletico riesce a portare a casa Gara1, con tanta sofferenza, merito degli avversari molto solidi e presenti e di un match giocato a sprazzi su ambo i lati del campo. Rosati MVP del match, decisiva la prova di Ferrulli, Cuozzo importante nel momento di crisi offensiva. Solide prove di Venturi e De Leo.
Gara2 venerdì, sarà fondamentale chiuderla subito, andare a Gara 3 porterebbe moltissime insidie. Dovremo necessariamente giocare con maggior intensità e concentrazione.
Partenza in salita per i ragazzi di casa, ci pensa un clamoroso Rosati (16pt nel primo quarto) a rialzare Bologna, il bomber è “in the zone” e non è contenibile dai ferraresi. Si resta a contatto, complici anche tante occasioni facili sprecate da parte di Borgo.
Si viaggia sulle ali dell’equilibrio, la seconda frazione ci vede faticare tanto in attacco e ci aggrappiamo alle grandi spalle di Cuozzo, dominante nel pitturato. Gli ospiti prendono il massimo vantaggio sul buzzer-beater all’intervallo, Atletico va negli spogliatoi sentendo la pressione dei favoriti.
Non cambia il leit-motiv al ritorno in campo, un’alternanza di cambi al comando, in una partita velocissima e con pochissimi falli fischiati (inusuale per una gara di play-off) Gallo mette in difficoltà i nostri ma qui è dove comincia a svettare un sontuoso Ferrulli, che trova punti e non lascia passare nessuno in difesa. Quando i Reds corrono sono imprendibili, ma non trovano continuità. Ancora -1 all’ultima pausa lunga.
L’ultimo quarto segue la linea dei precedenti, si va a strappi, cose buone vengono cancellate da distrazioni puerili e c’è la sensazione che si arriverà al fotofinish. Ma qui riprende il controllo delle operazioni Frank Rosati: ci riporta sopra di 1 con una tripla dall’angolo e poi mette in atto un clinic offensivo (33 alla fine!) che permette a Borgo di chiuderla a poco meno di 2’ dal termine.